top of page

Alcune delle domande più frequenti

Per ulteriori approfondimenti, chiarimenti o interessi sui nostri prodotti non esitate a contattarci

Cos'è ECOBAC

ECOBAC è l'innovativo sistema di raccolta rifiuti. E' un ascensore interrrato per contenitori rifiuti dal Funzionamento Semplice, Design Robusto e Sistema Autonomo (non richiede collegamenti elettrici).

Come cambia il sistema di raccolta esistente?

ECOBAC non confligge e non modifica l'attuale sistema di raccolta rifiuti. Il sistema meccanico di sollevamento dell'ascensore consente di utilizzare il tradizionale camion (autocompattatore). NON necessita di speciali e costosi camion con Gru.

E' necessaria una connessione elettrica?

Non è richiesta alcuna connessione alla rete elettrica perchè ECOBAC1500 funziona con un innovativo e brevettato sistema meccanico.

Dove può essere installato?

ECOBAC può essere installato dovunque. E' ideale in luoghi strategici per nascondere rifiuti, quali centri storici delle città, zone commerciali, aree monumentali, o anche in zone remote che non hanno accesso alla rete elettrica (parchi, zone archeologiche, montagna, etc)

Il sistema ECOBAC consente la raccolta differenziata?

Certamente viene incoraggiata. La possibilità di disporre di modelli con le tramogge colorate favorisce  una più corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Conosco sistemi analoghi. Quali sono i vantaggi di ECOBAC?

Perché il sistema è sicuro, robusto ma semplice nel suo funzionamento perché non dispone di sofisticati congegni elettronici o elettromeccanici ma innanzi tutto perché per il sollevamento,svuotamento,riposizionamento non ha bisogno di costosi speciali camion con gru dotati sistemi di sollevamento particolari. Perché i tempi delle operazioni con Ecobac sono molto più ridotti e i danneggiamenti tipici degli altri sistemi non esistono. Inoltre le spese di manutenzioni sono ridotte al minimo.

Esiste il pericolo di allagamento dei cassonetti interrati?

No, non esiste pericolo di infiltrazione di acqua grazie al sistema costruttivo studiato proprio per un loro utilizzo all'aperto.

Cosa succede quando i contenitori sono pieni?

Quando il contenitore si è riempito una spia rossa,collocata poco sotto la tramoggia avverte che non si possono introdurre altri sacchetti di rifiuti e l’apertura del cassetto si blocca

Qual'è il costo di un impianto ECOBAC?

Il sistema ECOBAC è estremamente competitivo in termini di costo e certamente un impianto costa molto meno rispetto a soluzioni analoghe. Per maggiori informazioni sui costi vi invitiamo a prendere contatto con la nostra direzione sarà nostra cura assistervi nel migliore dei modi. 

In alcune città italiane già esistono. Quali sono i vantaggi degli Ecobac che Voi proponente?

Sono autonomi, non hanno bisogno di collegamento elettrico,si integrano senza difficoltà con i sistemi esistenti di arredo urbano,non configgono con i sistemi di raccolta esistenti anzi si integrano ad essi, non hanno bisogno  dello speciale camion con gru per essere sollevati, svuotati e poi riposizionati. Tutto ciò li rende molto economici e competitivi.

Per i possibili atti di vandalismo come reagisce all'incendio il vostro sistema?

Il sistema Ecobac non consente all'incendio di svilupparsi all'interno. I severi testi a cui sono stati sottoposti e le certificazioni rilasciate  dalle autorità pubbliche francesi ne sono testimonianza e garanzia.

Perché siete più economici rispetto ad altri sistemi ?

Perché il sistema è sicuro,robusto ma semplice nel suo funzionamento perché non dispone di sofisticati congegni elettronici o elettromeccanici ma innanzi tutto perché per il sollevamento,svuotamento,riposizionamento non ha bisogno di costosi speciali camion con gru dotati sistemi di sollevamento particolari. Perché i tempi delle operazioni con Ecobac sono molto più ridotti e i danneggiamenti tipici degli altri sistemi non esistono. Inoltre le spese di manutenzioni sono ridotte al minimo.

Nei Comuni dove la raccolta dei rifiuti domestici si fa con il sistema porta a porta sono proponibili i cassonetti interrati?

Certamente.

La raccolta porta a porta non è conflittuale con i cassonetti interrati.. Anzi non solo i due sistemi possono convivere ma sono complementari. Il porta a porta non potrà arrivare a coprire tutta l’utenza di un Comune. 

Come si vede dai filmati e dalle diverse installazioni realizzate in Francia, queste sono state realizzate principalmente nei centri città, in zone balneari o ville comunali, città turistiche e Comuni Patrimonio dell’Umanità, insomma in tutte quelle zone con grande affluenza e movimento di gente. Inoltre la soluzione Ecobac versione con botola commerciante nasce appositamente, ed è sfruttata con grande soddisfazione, per risolvere il problema della raccolta dei rifiuti prodotti dagli esercizi commerciali (principalmente cartoni) che altrimenti, come oggi accade, vengono lasciati davanti ai negozi dopo la chiusura degli stessi.

Please reload

INFORMAZIONI

Scriveteci per maggiori informazioni

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

CONTATTI

Per eventuali contatti:

Email: commerciale@simesol.it 

Tel/fax: +39 0931 753375

Mobile: +39 348 8832290

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • google+

​© 2015 by Simesol. Proudly created by MR Advisor srl

bottom of page